Musica

Ho acceso un fuoco

Un disco unico nel suo genere che rappresenta un corpo vivo capace di trasportare l’ascoltatore in un potentissimo flusso di vibrazioni emozionali. Registrato in presa diretta presso lo storico studio Officine Meccaniche di Milano, racchiude e celebra la dimensione live di alcuni pezzi editi del cantautore.

Ti muovi

Il nuovo brano di Diodato presentato alla 74a edizione del Festival di Sanremo 2024, con cui l’artista è tornato in gara a 4 anni dalla vittoria del 2020 con “Fai rumore”.

Così Speciale

Così Speciale, anticipato dall’omonimo singolo, è uno dei viaggi più intensi del cantautore. Undici tracce di condivisione, caos esistenziale e forti contrasti, con inaspettate sperimentazioni.

Che vita meravigliosa

“Che vita meravigliosa” è un capitolo iconico nella carriera di Diodato, con al suo interno il brano “Fai rumore” che ha girato il mondo e la stessa title track anch’essa riconosciuta come una delle più belle canzoni degli ultimi anni. Questo album incarna la forza della sua musicalità e la sua capacità di trasmettere messaggi potenti oltre ogni confine.

Cosa siamo diventati

In “Cosa siamo diventati”, Diodato raggiunge nuovi vertici espressivi. Le canzoni, permeate da sonorità variegate, riflettono sulle sfumature della vita, dell’amore e dell’identità. Un viaggio musicale avvincente attraverso le emozioni umane.

E forse sono pazzo

L’album di debutto di Diodato è una miscela affascinante di sonorità rock e folk, presentando la voce distintiva dell’artista in brani che esplorano emozioni profonde ed esperimenti musicali. Alla prima pubblicazione del 2013 si aggiungerà una ristampa dopo il Sanremo 2014 con l’immissione del brano Babilonia.

© 2024 Gli Alberi Srl – Tutti i diritti riservati