Musica
Un Atto Di Rivoluzione
A cosa serve una canzone, a cosa serve raccontarsi un’emozione? In questi tempi caotici, indifferenti, popolati dallo strazio delle guerre, dalle incertezze e dalle sfide del prossimo futuro, indagare sulle nostre emozioni, sulle fragilità e paure e provare a condividerle con qualcuno è ancora un atto rivoluzionario che aiuta a ritrovare quel senso di umanità che sembriamo aver perduto.
Molto Amore
Un brano che celebra l’amore in tutte le sue forme, un sentimento così travolgente da volerlo condividere con gli altri. L’amore, descritto da Diodato, è così potente da far vibrare le corde dell’anima, rendendo così ognuno di noi parte di qualcosa di più grande e intenso. Il brano è accompagnato anche dal videoclip ufficiale, registrato a Rio De Janeiro durante il tour internazionale in Brasile.
Ho acceso un fuoco
Un disco unico nel suo genere che rappresenta un corpo vivo capace di trasportare l’ascoltatore in un potentissimo flusso di vibrazioni emozionali. Registrato in presa diretta presso lo storico studio Officine Meccaniche di Milano, racchiude e celebra la dimensione live di alcuni pezzi editi del cantautore.
Che vita meravigliosa
“Che vita meravigliosa” è un capitolo iconico nella carriera di Diodato, con al suo interno il brano “Fai rumore” che ha girato il mondo e la stessa title track anch’essa riconosciuta come una delle più belle canzoni degli ultimi anni. Questo album incarna la forza della sua musicalità e la sua capacità di trasmettere messaggi potenti oltre ogni confine.
E forse sono pazzo
L’album di debutto di Diodato è una miscela affascinante di sonorità rock e folk, presentando la voce distintiva dell’artista in brani che esplorano emozioni profonde ed esperimenti musicali. Alla prima pubblicazione del 2013 si aggiungerà una ristampa dopo il Sanremo 2014 con l’immissione del brano Babilonia.